instagram Googleplus pinterest rss

QUESTO SI CHE E' UN BEL PASTICCIO

HomeVarieQUESTO SI CHE E’ UN BEL PASTICCIO

Categorie: Varie

7 dicembre 2011

0

Nel giorno del suo primo compleanno, questa piccola cuoca pasticciona, ha ricevuto un regalo brutto brutto brutto … la visita di un’altra cuoca pasticciona.

Li per li, quando ha visto che era stata cercata da un’altra della sua stessa specie ha fantasticato, ha pensato ad un sodalizio tra cuoche pasticcione, ha immaginato una joint venture. … Invece l’amara sorpresa …

LA CUOCA PASTICCIONA non era una simpatica e arruffata amante della cucina come lei ma più simile alla strega di Biancaneve. “Tu devi cambiare nome, c’ero prima io, io sono l’unica, la sola, l’inimitabile, tu semmai puoi chiamarti cuoca speziata!!!”

E quindi questa cuoca, ad un solo anno di età, si trova a cambiare nome, certa che le persone che l’hanno seguita fino ad ora non l’abbandoneranno e certa che rinascerà più forte di prima. E quindi, da oggi, questo spazio si intitolerà  “I PASTICCI DELLA CUOCA”

 Mi vengono in mente 2 citazioni celebri che non c’entrano niente tra loro ma entrambe legate alla situazione.

Giulietta: “Ciò che chiamiamo rosa,  con qualsiasi altro nome avrebbe lo stesso profumo, così Romeo, se non si chiamasse più Romeo, conserverebbe quella cara perfezione che possiede anche senza quel nome.”

 Hulk (prima di trasformarsi) dice al cattivo di turno: “ Ti avverto, sto per arrabbiarmi. Non ti piacerà vedermi arrabbiato”.