instagram Googleplus pinterest rss

Salmone in crosta

HomeNataleSalmone in crosta

Categorie: Natale, Secondi

salmone-in-crosta

22 dicembre 2013

2

  Come ho gia detto più volte, con il blog sono indietro, indietro, indietro, così indietro che alla fine mi doppierò… e infatti ecco qua la ricetta preparata per la Vigilia di Natale … dello scorso anno!     Fate saltare gli spinaci lessati in una padella antiaderente con un po’ di olio e un... Read more »

 

Come ho gia detto più volte, con il blog sono indietro, indietro, indietro, così indietro che alla fine mi doppierò… e infatti ecco qua la ricetta preparata per la Vigilia di Natale … dello scorso anno!

 

INGREDIENTI PER 2 PERSONE: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare – 700 gr di filetto di salmone – spinaci lessati - 1 arancia non trattata – 1 uovo – olio d’oliva – sale

 

Fate saltare gli spinaci lessati in una padella antiaderente con un po’ di olio e un pizzico di sale, in modo da farli insaporire e allo stesso tempo asciugare.

Prendete il filetto di salmone, eliminate le lische e la pelle.

Srotolate la pasta sfoglia e con l’aiuto del matterello rendetela più sottile.

Dividetela in 2 rettangoli.

Sul primo rettangolo mettete uno strato di spinaci, state un po’ distanti dal bordo, posizionate il filetto di salmone, mettete un po’ di scorza grattata di arancia, coprite con altri spinaci e la pasta sfoglia.

Sigillate bene i bordi, magari inumidendoli leggermente. Se vi avanza della pasta sfoglia potete usarla per fare un decoro.

Spennellate con l’uovo leggermente sbattuto.

Cuocete in forno ventilato a 200° per 35 minuti.

 

salmone-in-crosta_2