instagram Googleplus pinterest rss

Frittata di spaghetti

HomeContestFrittata di spaghetti

Categorie: Contest, Primi

frittata di spaghetti

18 aprile 2012

3

Il periodo brutto continua e sembra non finire mai, o forse mi terrorizza il fatto che il periodo brutto temo debba ancora arrivare. Continuo ad indossare la mia corazza e vado avanti. Ho scoperto che l’unico modo per placare la mia ansia e annebbiare il cervello è cucinare. Per ingannare ancora di più questa “mente malata”... Read more »

Il periodo brutto continua e sembra non finire mai, o forse mi terrorizza il fatto che il periodo brutto temo debba ancora arrivare. Continuo ad indossare la mia corazza e vado avanti.

Ho scoperto che l’unico modo per placare la mia ansia e annebbiare il cervello è cucinare. Per ingannare ancora di più questa “mente malata” ho pensato di lavorare per obiettivi, voglio provare a buttarmi sui Contest. In giro ce ne sono veramente tanti di cui alcuni carinissimi.

Mi ha colpito quello de LA CUOCHINASOPRAFFINA,  Il contest di intitola SPUNTINO SOPRAFFINO, FALLO SVELTINO.

Già dal nome me ne sono innamorata.

Il “compito” è di preparare una pietanza in massimo 30 minuti e che sia facile da trasportare, l’ideale per un pranzo in ufficio o una scampagnata.

Sia io che Giannino pranziamo sempre fuori casa, ma non so perché, io mi limito a mangiare un panino alla scrivania e lui si porta un primo, verdura, frutta, yogurt ecc….. e il bello che glielo preparo io! Sono strana, lo so!

Quindi quello di questo contest è il pranzo di Gianni dell’altro giorno.

Ingredienti:

– 2 uova – 60 gr di spaghetti – 4 cucchiai di parmigiano  – qualche cucchiaio di latte  – olio q.b – sale – pepe

Mentre cuociono gli spaghetti, in un piatto fondo sbattete le uova con un pizzico di sale, un pizzico di pepe, il parmigiano e il latte.

Scolate gli spaghetti al dente e metteteli nel composto di uova.

Mescolate per bene.

Scaldate una padella antiaderente con un goccio di olio e versateci il composto di uova e spaghetti. Con la forchetta cercate di pareggiare e dare un aspetto uniforme. Quando la frittata è dorata, giratela e doratela anche dall’altro lato.

Io, sinceramente, ci avrei messo anche un po’ di pancetta a cubetti, per renderla più saporita, Giannino, da salutista convinto e un po’ fissato con le calorie non ha voluto … anche se poi ha ammesso che ci sarebbe stata bene.

Dato che il piatto era bello sostanzioso l’ho accompagnato con una semplice insalata.

Con questa ricetta partecipo al contest