instagram Googleplus pinterest rss

Quadrotti ciocco cocco

HomeDolciBiscottiQuadrotti ciocco cocco

Categorie: Biscotti, Dolci

Quadrotti-ciocco-cocco_evidenza

22 ottobre 2014

0

  Questa è una di quelle ricette furbe che fai velocemente e ti danno una soddisfazione estrema. L’ho “copiata” e da un altro sito, Arabafelice in cucina, questi dolcetti mi hanno colpito subito perchè sembravano buonissimi, stravolgono totalmente il concetto che abbiamo di fare i dolci e contengono un ingrediente per me totalmente sconosciuto, il latte... Read more »

 

Questa è una di quelle ricette furbe che fai velocemente e ti danno una soddisfazione estrema.

L’ho “copiata” e da un altro sito, Arabafelice in cucina, questi dolcetti mi hanno colpito subito perchè sembravano buonissimi, stravolgono totalmente il concetto che abbiamo di fare i dolci e contengono un ingrediente per me totalmente sconosciuto, il latte condensato.

Provate a farli e non ve ne pentirete.

Attenzione però, creano dipendenza!!!

 

INGREDIENTI: 330 gr di biscotti Grancereale – 140 gr di burro – una lattina di latte condensato da 397 gr – 100 gr di noci macadamia – 130 gr di gocce di cioccolato fondente – 100 gr di farina di cocco

 

Tritate finemente i biscotti, (se mi seguite, sapete bene come fare), 😀 e amalgamateli con il burro fuso, come per preparare la base del cheesecake.

Coprite la placca da forno con carta forno e metteteci il composto, dovete fare uno strato omogeneo.

Cuocete in forno caldo a 190° per 10 minuti, ma tenetelo d’occhio, io ho tenuto un minutino di più e stavo per bruciare tutto, infatti i miei quadrotti erano un po’ “abbronzati”.

Tirate fuori dal forno e fate raffreddare completamente.

Tritate le noci, la ricetta diceva grossolanamente, io mi sono fatta prendere la mano dal mixer e l’ho ridotte in polvere … Vengono sicuramente meglio se li tritate grossolanamente.

Spargete sul composto di biscotti le noci, sopra versate le gocce di cioccolato, sopra ancora il latte condensato e per finire la farina di cocco. Tutto senza mescolare, cercate solo di fare strati omogenei.

Mettete in forno caldo a 190° per 10-15 minuti, il cocco deve iniziare a dorarsi.

Togliete dal forno, fate raffreddare bene e poi tagliate a quadrotti.

 

Quadrotti-ciocco-cocco