I pasticci della cuoca | About - I pasticci della cuoca
instagram Googleplus pinterest rss

About

HomeAbout
Mi presento, mi chiamo Michela Corradini, alias Principessainsonne alias Principessafucsia alias Cuocapasticcia, insomma una persona profondamente confusa, che si sente una principessa di 6 anni e ama cucinare.

Sono emiliana doc ma da tanti anni abito a Firenze. Quando è nato il blog avevo 36 anni e continuerò ad averli per molto molto tempo…

Sono una grande amante della cucina, fin da piccola guardavo mio padre e mia nonna ai fornelli.
Rimanevo incantata nel vedere come, dalle piccole mani agili di mia nonna potessero prendere vita i tortellini, come quando il mago ti tocca l’orecchio e ne esce una monetina.

Adoro cucinare o meglio “pasticciare”. Compro e leggo spesso libri di cucina, colleziono ricette ma poi quando cucino faccio sempre di testa mia, a volte con buoni risultati a volte meno, per fortuna ho un marito che trova tutto buono quello che preparo io.
Santo ragazzo! E santo fotografo, perchè è lui che scatta tutte le foto per questo blog.

Il perché di questo blog: un po’ per dare vita a questa passione, un po’ per avere il coraggio di aprire il vecchio quaderno di ricette della nonna… l’unica cosa che ho preso dalla sua casa dopo la sua morte e che non avevo avuto ancora il coraggio di aprire.

Perchè intitolare il blog “I pasticci della cuoca” per quello detto poco prima, cucino ma a volte pasticcio… o come avrebbe detto il mio babbo paciugo.