I pasticci della cuoca | Mini muffin golosi - I pasticci della cuoca
instagram Googleplus pinterest rss

Mini muffin golosi

HomeDolciMini muffin golosi

Categorie: Dolci, Muffin

Mini-muffin-golosi_evidenza

15 dicembre 2013

2

Con la scusa del freddo, preparo tanti dolcetti super gustosi. Come dicono gli americani “confort food”.   Lavorate lo zucchero con il burro ammorbidito, quando il composto è morbido e cremoso aggiungete le uova. Mescolate il levito con la farina e aggiungetelo poca alla volta al composto, alternando con il latte e il caffé. Deve... Read more »

Con la scusa del freddo, preparo tanti dolcetti super gustosi.

Come dicono gli americani “confort food”.

INGREDIENTI PER 24 MINI MUFFIN: 85 gr di burro – 150 di zucchero di canna – 2 uova – 250 gr di farina “Molino Rosignoli” Dolci e Sfoglie – 100 gr di farina integrale “Molino Chiavazza” - 100 ml di latte – 2 tazzine di caffè - 1 bustina di lievito - Nocciolata Rigoni di Asiago

Mini-muffin-golosi_1

 

Lavorate lo zucchero con il burro ammorbidito, quando il composto è morbido e cremoso aggiungete le uova. Mescolate il levito con la farina e aggiungetelo poca alla volta al composto, alternando con il latte e il caffé. Deve essere un impasto omogeneo. Prendete uno stampo per mini muffin, (se non è di silicone, imburratelo bene), metteteci un pochino di impasto, un po’ di nocciolata e altro impasto. Date qualche colpetto alla teglia in modo che l’impasto si livelli e non si creino delle bolle d’aria. Mettete in forno per 10-12 minuti a 180 gradi.

 

Mini-muffin-golosi_2