Biscotti, Dolci
Categorie:9 Ottobre 2013
5
Biscotti…
Biscotti!
Qualcuno ha detto biscotti??
Eh, si. E’ confermato, piovono biscotti.
INGREDIENTI PER 50 BISCOTTI:
Lavorate il burro e lo zucchero di canna fino a quando il composto diventa spumoso. Aggiungete le uova e mescolate.
In una ciotola riunite la farina, il bicarbonato, le mandorle, le gocce di cioccolato e il pizzico di sale; mescolate il tutto e aggiungete poco alla volta al composto di burro.
Dovete ottenere un composto omogeneo.
E’ meglio se mescolate a mano, io l’ho fatto con il robot da cucina e il cioccolato si è un po’ sciolto. Il risultato è stato buono lo stesso ma non sono venuti i classici biscotti, chiari e con le gocce di cioccolato come avrei voluto. Riproverò la prossima settimana.
Coprite la ciotola e lasciate riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Passata un ora, togliete il composto dal frigo, con l’impasto fate delle palline tutte della stessa grandezza, mettetele sulla placca del forno rivestita di carta forno e schiacciatele leggermente. Attenzione devono essere ben distanziate e vanno schiacciate poco poco perché in cottura si allargheranno. Questi sono stati i primi biscotti che ho fatto e sono venuti veramente grandini.
Cuocete in forno ventilato a 180° per 10 minuti, quando li togliete dal forno vi sembreranno troppo morbidi ma è così che devono essere, aspettate 10 minuti che si freddano e assaporate la bontà super cioccolatosa.