I pasticci della cuoca | Cheesecake alla crema di marroni - I pasticci della cuoca
instagram Googleplus pinterest rss

Cheesecake alla crema di marroni

HomeDolciCheesecakeCheesecake alla crema di marroni

Categorie: Cheesecake, Dolci

Cheesecake alla crema di marroni

23 aprile 2014

2

  Conoscete la crema di marroni? Per me era un prodotto sconosciuto, l’ho scoperto grazie alla collaborazione con la VIS e posso dire, mai più senza! E’ buonissima! Da un gusto veramente particolare e originale al cheesecake. Provate e fatemi sapere.       Sbriciolate finemente i biscotti, uniteli al burro fuso, amalgamate bene e... Read more »

 

Conoscete la crema di marroni? Per me era un prodotto sconosciuto, l’ho scoperto grazie alla collaborazione con la VIS e posso dire, mai più senza! E’ buonissima! Da un gusto veramente particolare e originale al cheesecake. Provate e fatemi sapere.

 

INGREDIENTI: 125 gr di biscotti – 60 gr di burro Paesanella Alpilatte – 250 gr di ricotta – 170 gr di yogurt greco – 250 gr di crema di marroni VIS – 2 uova – 100 gr di zucchero – 3 cucchiai di farina – cacao amaro

 

Cheesecake alla crema di marroni

 

Sbriciolate finemente i biscotti, uniteli al burro fuso, amalgamate bene e mettete il composto ottenuto in una tortiera imburrata, dovete fare uno strato uniforme. Mettete la teglia in frigorifero per almeno 10 minuti, in modo che il composto si solidifichi.

Separate i tuorli dagli albumi.

Montate gli albumi a neve ferma.

Lavorate i tuorli con lo zucchero, quando sono chiari e spumosi aggiungete la farina, poi la ricotta, lo yogurt, la crema di marroni, e per ultimi i bianchi montati a neve. Mescolate delicatamente per non smontare gli albumi.

Una volta che tutto è mescolato, versate nella pirofila con i biscotti pressati.

Mettete in forno caldo, 180 ° per 35 – 40 minuti, per essere certi che è cotto fate la prova stecchino.

Prima di servire, spolverizzate abbondantemente con cacao amaro.

 

Cheesecake alla crema di marroni

 

2 Commenti

  1. Lu.C.I.A.
    Rispondi

    Golosissima e davvero eccezionale questa cheese cake! Io adoro i marroni… e la crema di marroni è favolosa!!! Complimenti!!!

    • Principessainsonne
      Rispondi

      Io ho scoperto per caso la crema di marroni, da pochissimo, grazie a una collaborazione. E’ buonissima, l’adoro. Mai più senza. 🙂

SCRIVI UN COMMENTO