I pasticci della cuoca | Fusilli al pesto di pistacchi - I pasticci della cuoca
instagram Googleplus pinterest rss

Fusilli al pesto di pistacchi

HomePrimiFusilli al pesto di pistacchi

Categorie: Primi

fusilli-con-il-pesto-di-pistacchi

13 novembre 2013

2

  Qualche tempo fa una cara amica mi ha detto che sarebbe andata a fare una vacanza in Sicilia e dato che io non sono una persona sfacciata … Nooo, neanche un po’… 🙂 le ho chiesto di portarmi un vasetto di meraviglioso pesto ai pistacchi, lo avevo assaggiato anni fa e ne ero rimasta... Read more »

 

Qualche tempo fa una cara amica mi ha detto che sarebbe andata a fare una vacanza in Sicilia e dato che io non sono una persona sfacciata … Nooo, neanche un po’… 🙂 le ho chiesto di portarmi un vasetto di meraviglioso pesto ai pistacchi, lo avevo assaggiato anni fa e ne ero rimasta incantata, fino a qualche anno fa per me il pistacchio serviva solo per il gelato o da sgranocchiare durante l’aperitivo, una volta assaggiato impossibile rinunciarci. Se non lo avete mai provato, procuratevene subito un vasetto, è una delizia.

Il pesto è buona mangiato così, messo sul pane abbrustolito, buttato semplicemente sulla pasta, io ho provato ad associarlo alla pancetta ed ecco qua.

 

INGREDIENTI PER 2 PERSONE: 170 gr di fusilli – 80 gr di pancetta affumicata – 4 cucchiai di pesto di pistacchio

 

Mettete a cuocere la pasta, nel frattempo in un’ampia padella antiaderente fate rosolare la pancetta tagliata a cubetti, aggiungete il pesto di pistacchio e 6 cucchiai di acqua di cottura della pasta, in modo da avere una crema omogenea.

Scolate la pasta e fatela saltare sul fuoco. Niente di più semplice ma è buonissima. Provare per credere.

Questo bel piatto di pasta lo dedico, con tutto il cuore, alla dolce Laurina.

 

fusilli-con-il-pesto-di-pistacchi_forchettata