instagram Googleplus pinterest rss

Cuoricini di sfoglia

HomeAntipastiCuoricini di sfoglia

Categorie: Antipasti, San Valentino

Cuoricini di pasta sfoglia

1 febbraio 2013

2

Questa piu’ che una vera e propria ricetta e’ un paciughino…. L’altra sera stavo cuocendo i Cencioni e dato che la cottura è un po’ lunga… mi annoiavo e …Ho aperto il frigorifero e ho tirato fuori la pasta sfoglia e zac! Non vorrei sembrare presuntuosa ma mi viene in mente una frase del bellissimo... Read more »

Questa piu’ che una vera e propria ricetta e’ un paciughino….

L’altra sera stavo cuocendo i Cencioni e dato che la cottura è un po’ lunga… mi annoiavo e …Ho aperto il frigorifero e ho tirato fuori la pasta sfoglia e zac!

Non vorrei sembrare presuntuosa ma mi viene in mente una frase del bellissimo film “Amici miei”

[quote]“Che cos’è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione”[/quote]

La mia cucina non è di certo geniale ma è molto fantasia e colpo d’occhio credo, spesso apro il frigorifero e improvviso.

Quindi ho srotolato la pasta sfoglia e ho pensato che San Valentino si avvicina e zac, le formine a forma di cuore, mi sono guardata intorno e li, sul fuoco, c’era il sugo di pomodoro della pasta, ne ho presi 2 cucchiai e li ho messi in una tazzina e ci ho aggiunto un cucchiaino di parmigiano, ho mescolato e messo sulla pasta sfoglia.

Dato che farli tutti uguali mi sembrava triste, in alcuni ho messo dei semi di lino, in altri i semi di sesamo, in altri la paprika e qualcuno l’ho lasciato al naturale.

15 minuti in forno a 180° e sono pronti. I miei sono solo un‘idea buttata li, lavorandoci un attimo potrebbe venire una cosa carina.

cuori di pasta sfoglia

cuori di pasta sfoglia

cuori di pasta sfoglia

Con questa ricetta partecipo alla raccolta delle ricette per San Valentino di Rustichella d’Abruzzo.

banner-san-valentino