instagram Googleplus pinterest rss

Cuoricini con brie e pistacchi

HomeContestCuoricini con brie e pistacchi

Categorie: Contest, Primi, San Valentino

Pasta Rustichella cuori

10 febbraio 2013

3

Un primo piatto semplice ma reso speciale dal formato di pasta, i cuori  tris Rustichella d’abruzzo. Ingredienti per 2 persone: 150 gr di cuori tris Rustichella d’abruzzo – 125 ml di panna – 100 gr di brie – 10 pistacchi – paprika – 10 pomodorini confit   Mettete a bollire l’acqua. Intanto tritate grossolanamente i... Read more »

Un primo piatto semplice ma reso speciale dal formato di pasta, i cuori  tris Rustichella d’abruzzo.

Ingredienti per 2 persone:

150 gr di cuori tris Rustichella d’abruzzo – 125 ml di panna – 100 gr di brie – 10 pistacchi – paprika – 10 pomodorini confit

 cuoricini con brie, granella di pistacchi e pomodorini

Mettete a bollire l’acqua.

Intanto tritate grossolanamente i pistacchi.

Togliete la crosta al brie (nel brie si mangia anche la crosta ma in questa ricetta è meglio levarla), tagliatelo a piccoli pezzetti e mettetelo in una padella antiaderente con la panna. Fate sciogliere a fuoco lento, dovete ottenere una crema omogenea.

Appena la pasta è cotta fatela saltare nella vostra crema di formaggio, aggiungete i pistacchi tritati, un pizzico di paprika e i pomodorini confit.

Fare i pomodorini confit è semplicissimo, dovete prendere dei pomodorini datterini, tagliarli a metà, irrorarli con dell’olio aromatizzato con sale, pepe, timo e un pizzico di zucchero. L’ideale è farli la sera prima perché vanno messi nel forno caldo a 180°, appena li infornate dovete spegnere il forno e lasciali li, anche tutta la notte.

Con questa ricetta partecipo al contest di Rustichella d’Abruzzo Valentine’s DATE.

banner-san-valentino