instagram Googleplus pinterest rss

Spaghetti con piselli e pancetta

HomeContestSpaghetti con piselli e pancetta

Categorie: Contest, Primi

Spaghetti-con-crema-di-piselli-e-pancetta

17 marzo 2013

9

Un primo piatto semplice inventato appositamente per partecipare ad un contest di un’amica di blog, Mariangela di “Cocomerorosso”. Il tema del contest è il colore verde, bisogna preparare una ricetta dove il verde sia il protagonista. Questi spaghetti non sono venuti verdi come avrei voluto però sono buoni.   Mettete a cuocere i piselli, potete... Read more »

Un primo piatto semplice inventato appositamente per partecipare ad un contest di un’amica di blog, Mariangela di “Cocomerorosso”. Il tema del contest è il colore verde, bisogna preparare una ricetta dove il verde sia il protagonista.

Questi spaghetti non sono venuti verdi come avrei voluto però sono buoni.

 

INGREDIENTI PER 2 PERSONE: 150 gr di spaghetti – 100 gr di piselli – 80 gr di pancetta affumicata – 100 gr di panna da cucina – olio – sale – pepe.

Mettete a cuocere i piselli, potete lessarli o farli al vapore, come preferite.

Tagliate la pancetta a cubetti piccoli e mettetela a rosolare in un padellino antiaderente, non mettete olio, la pancetta è già grassa di suo.

Mettete l’acqua a bollire e cuocete la pasta.

Frullate i piselli con un pizzico di sale, una bella macinata di pepe, un filo d’olio e qualche cucchiaio dell’acqua di cottura della pasta.

In un ampia padella antiaderente fate scaldare la panna e poi aggiungete la purea di piselli. Amalgamate bene.

Appena gli spaghetti sono cotti, fateli saltare nella purea di piselli e poi aggiungete la pancetta a cubetti. Se vi piace potete aggiungere una bella spolverata di pecorino.

Con questa ricetta partecipo al contest “Di cucina in cucina” del blog Cocomerososso.

Contest di cucina in cucina VERDE