I pasticci della cuoca | Carpaccio di vitello - I pasticci della cuoca
instagram Googleplus pinterest rss

Carpaccio di vitello

HomeSecondiCarpaccio di vitello

Categorie: Secondi

carpaccio di vitello con funghi e noci

16 novembre 2016

1

  Oggi vi propongo un piatto inusuale rispetto a quello che siete abituati a vedere; vi avevo già detto che Giannino sta facendo un catalogo di bottiglie di olio e di vino e che il proprietario dell’azienda gli aveva chiesto anche alcune piatti preparati, ecco la ricetta è una di quelle che sarà pubblicata. Il... Read more »

 

Oggi vi propongo un piatto inusuale rispetto a quello che siete abituati a vedere; vi avevo già detto che Giannino sta facendo un catalogo di bottiglie di olio e di vino e che il proprietario dell’azienda gli aveva chiesto anche alcune piatti preparati, ecco la ricetta è una di quelle che sarà pubblicata.

Il carpaccio l’ha mangiato Giannino e ha gradito molto, io sebbene ami la carne al sangue non sono riuscita ad assaggiarlo. Ok la carne al sangue ma cruda cruda non ce la faccio. Quindi in tutta onesta non vi posso dire se questo piatto è buono oppure no.  Fidatevi!

 

INGREDIENTI PER 2 PERSONE: 300 gr di carpaccio di vitello – 4 funghi champignon – 30 gr di noci sgusciate – rucola – germogli di barbabietole rosse – limone – sale – pepe – olio extra vergine d’oliva

 

carpaccio di vitello visto vicino

 

Togliete le fettine di carne dal frigorifero almeno mezz’ora prima di mangiare, così non saranno troppo fredde.

In un piatto da portata o nei singoli piattini disponete la rucola, adagiatevi sopra le fettine di carne.

Pulite i funghi togliendo la parte terrosa, sciacquateli rapidamente, asciugateli e tagliateli a fettine.

Disponete i funghi sulla carne, aggiungete le noci, i germogli di rape rosse e della scorza di limone tagliata a striscioline.

Condite con sale, pepe e del buon olio d’oliva extra vergine.

 

carpaccio-di-vitello con funghetti sullo sfondo