Notice: Function add_shortcode was called incorrectly. Invalid shortcode name: . Do not use spaces or reserved characters: & / < > [ ] = Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 4.4.0.) in /home/ipasticcidellacu/public_html/wp-includes/functions.php on line 5866
 I pasticci della cuoca | Torta alla nutella - I pasticci della cuoca
instagram Googleplus pinterest rss

Torta alla nutella

HomeDolciTorta alla nutella

Categorie: Dolci

Torta-alla-nutella

11 Dicembre 2013

2

Io adoro la cioccolata in tutte le sue forme, non posso farne a meno. Sono una drogata di cioccolata, ieri parlavamo proprio di questo al corso di inglese, si dice “chocolate addict”! Quindi perché non fare una torta alla nutella? Questa torta è il paradiso dei golosi.   :   Separate i tuorli dagli albumi.... Read more »

Io adoro la cioccolata in tutte le sue forme, non posso farne a meno. Sono una drogata di cioccolata, ieri parlavamo proprio di questo al corso di inglese, si dice “chocolate addict”!

Quindi perché non fare una torta alla nutella?

Questa torta è il paradiso dei golosi.

 

INGREDIENTI PER 2 PERSONE: 200 gr. di farina Antigrumi Molino Chiavazza - 100 gr. di zucchero - 3 uova - 1 bicchiere di latte – 4 cucchiai colmi di Nutella – 1 bustina di lievito per dolci - un pizzico di sale - zucchero a velo – Mytopp Toschi Guarnizione al cioccolato

:

Torta-alla-nutella-intera

 

Separate i tuorli dagli albumi. Gli albumi rimetteli in frigorifero, serviranno dopo.

Lavorate i tuorli con lo zucchero fino a quando il composto sarà chiaro e spumoso. Io ho usato una frusta elettrica, vi aiuterà.

Poco alla volta aggiungete la farina e il latte.

Quando è tutto ben amalgamato aggiungete la nutella e dopo il lievito setacciato.

Aggiungete un pizzico di sale agli albumi e montate a neve ben ferma.

Aggiungete gli albumi al vostro composto, fatelo delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto, per non smontare gli albumi.

Prendete una teglia, imburratela e versateci il composto.

In forno a 180° per 30 minuti e poi 10 minuti a forno spento con lo sportello semiaperto.

Aspettate che sia fredda per toglierla dallo stampo, mettete su una griglia da pasticcere. Prima di servirla date una spolverata di zucchero a velo e guarnite con il Mytopp Toschi Guarnizione al cioccolato.

 

Torta-alla-nutella

2 Commenti

    • Principessainsonne
      Rispondi

      Sai che non riesco più a inserire le foto sul forum?
      Mi da un messaggio di errore e non carica la foto.
      Boh?

SCRIVI UN COMMENTO