I pasticci della cuoca | Mini plumcake golosi - I pasticci della cuoca
instagram Googleplus pinterest rss

Mini plumcake golosi

HomeDolciMini plumcake golosi

Categorie: Dolci

Mini-plumcake-golosi-in-evidenza

31 ottobre 2013

1

  Qualcosa di soffice e dolce per la colazione… Si ok, è una scusa per mangiare la Nocciolata mentre li preparo. Su, dai, questi dolcetti non li posso mangiare, fatemi almeno mangiare la Nocciolata.       Lavorate lo zucchero con il burro ammorbidito, quando il composto è morbido e cremoso aggiungete le uova. Mescolate... Read more »

 

Qualcosa di soffice e dolce per la colazione…

Si ok, è una scusa per mangiare la Nocciolata mentre li preparo. Su, dai, questi dolcetti non li posso mangiare, fatemi almeno mangiare la Nocciolata.

 

INGREDIENTI: 85 gr di burro – 150 di zucchero di canna – 2 uova – 250 gr di farina “Molino Rosignoli” Dolci e Sfoglie – 100 gr di farina integrale “Molino Chiavazza” - 100 ml di latte – 2 tazzine di caffe - 1 bustina di lievito – 50 gr gocce di cioccolato bianco - Nocciolata Rigoni di Asiago

 

Mini-plumcake-golosi-aperti

 

Lavorate lo zucchero con il burro ammorbidito, quando il composto è morbido e cremoso aggiungete le uova. Mescolate il levito con le 2 farine e aggiungetelo poca alla volta al composto, alternando con il latte e il caffè. Aggiungete le gocce di cioccolato bianco. Deve essere un impasto omogeneo. Prendete uno stampo per mini plumcake, (ungetelo bene se non è di silicone), metteteci un po’ di impasto, mettete un po’ di Nocciolata (una bella cucchiaiata, non siate timorosi, io mi sono accorta di averne messa troppo poca) e altro impasto. Date qualche colpetto alla teglia in modo che l’impasto si livelli e non si creino delle bolle d’aria. Mettete in forno per 14 minuti a 180 gradi. Prima di toglierli dal forno fate la prova stecchino, deve uscire umido ma senza impasto attaccato.

 

Mini-plumcake-golosi